Professionalità e dedizione alla cura della donna da oltre 30 anni

La Cura della donna al primo posto

cura della donna
Come medico, condivido il concetto di salute quale stato di totale benessere fisico, mentale e sociale” e non semplicemente “assenza di malattie o infermità”. Per raggiungere tale scopo occorre un approccio globale, che identifica e mira a correggere numerose anomalie fisiologiche o anatomiche, ma che tiene in considerazione il concetto globale di persona umana. Con grande tenacia da molti anni, cerco per i miei pazienti di essere aggiorna nella scienza medica, di fornire luoghi di cura con collaboratori, strumentazione e comportamento etico adeguati alla domanda posta dalla paziente e dai suoi famigliari. In particolare come donna, moglie, madre ritengo che la vita sia un’onda di stupore, in cui chi è sofferente insegna molto a chi ne ha cura. Tale approccio si basa sulla fiducia che la donna possa avere tutte le risorse possibili, fisiche, psichiche, relazionali e culturali per accede ad una salute globale di se e dell’altro, per ESSERE PARTE ATTIVA, in partnership con il medico, piuttosto che un destinatario passivo di un trattamento, come spesso accade egli approcci convenzionali.
ultime ricerche

Ultime ricerche in campo ginecologico

Il mio profilo professionale si fonda sulla importante scuola di formazione che ho avuto al centro di infertilità della Clinica Mangiagalli di Milano, diretto dal Professor Costantini. Ringrazio il “professore” per la capacità didattica e per aver impostato la mia professione sul rigore scientifico e sul rispetto della paziente. Inoltre ho avuto un grande contributo nell’apprendere la regolazione naturale della fertilità dal Dott. Bertolotti, ora Servo di Dio, da cui ho imparato la fiducia verso ogni persona ed in sacro rispetto della vita umana dal primo istante. Ho svolto numerosi progetti di ricerca nell’ambito della fertilità occupandomi dei seguenti temi: la sterilità femminile di natura morfologica con particolare attenzione all’iter diagnostico pelviscopico e isteroscopico, l’endometriosi genito-pelvica, le tecniche microchirurgiche, la sterilità di natura funzionale e immunologia, con particolare relazione al monitoraggio dell’ovulazione in cicli spontanei e indotti da terapie di stimolazione ovulatoria, al fattore cervicale e al Post Coital Test, test di penetrazione in vitro, lo studio dello spermiogramma, il monitoraggio clinico ed ecografico delle gravidanze a rischio insorte in donne con pregressa sterilità, l’approccio alla problematica della poliabortività, l’approfondimento psicologico e sessuologico della coppia infertile. Sono autore di circa 100 lavori scientifici pubblicati su riviste italiane ed internazionali. Ho partecipato ad un costante aggiornamento professionale. Nel 2020/2021 ho svolto i seguenti corsi di aggiornamento: Corso di alta formazione in Ginecologia endocrinologica e della riproduzione, approfondimento sulla menopausa. Corso avanzato in nutrizione clinica, diagnosi e terapia delle alterazioni del metabolismo proteico. Corso SIEOG di Ecografia di screening del secondo trimestre. Corso su disagio emotivo e psicologico durante la pandemia Covid. Attualmente sono responsabile scientifico, moderatore e relatore del progetto RETI GENERATIVE accreditato ECM per tutte le figure sanitarie, che coinvolge 30 associazioni sul territorio nazionale, nel 2021 si svolgerà la terza edizione, con il patrocinio della Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Sono responsabile scientifico dei convegni e relatore del progetto Generare Sorrisi: 4 convegni sul territorio italiano per il 2021, dedicati alle problematiche della infertilità accreditati ECM.

Sempre aggiornati sulle ultime tecnologie in campo Ginecologico

tec

I nostri ecografi di nuova generazione garantiscono affidabilità clinica, funzionalità di imaging innovative che consentono di prendere decisioni cliniche moderne, dedicate alla salute della donna e del nascituro. I miglioramenti tecnici nella qualità dell’immagine offrono ai pazienti un’assistenza sanitaria eccellente e forniscono ai clinici informazioni adeguate a supporto del feto fin dai primi stadi di sviluppo. 
Vagi Combi Tecnologia d’avanguardia  nelle terapie non invasive per i disturbi genitali femminili utilizzando radiofrequenza e di elettroporazione. Si offre un approccio innovativo a  servizio della donna  per:
– Incontinenza urinaria
– Atrofia vulvovaginale
– Esiti cicatriziali
– Secchezza vulvo vaginale, prolasso
– Lichen sclerosus vulvare.

Dott.ssa Boerci, sono appena tornata da una sua visita, confesso che avevo un pò di paura, dopo tanti anni senza esser visitata..
Non volevo fare nulla, ma lei mi ha convinta, ha fatto bene, in effetti qualche problema c'era.
Mi ha fatto anche un'ecografia e non ho sentito nulla... togliendomi ogni timore. Grazie, mi sono trovata molto bene.

60b511a3ca08193dc21bbf00_giuseppina

Conti Giuseppina

82 anni

SIAMO QUI PER VOI

Richiedi un appuntamento